ada ebb
Starting Member
1 Messaggi |
Spedito - 12 May 2003 : 15:06:43
ginnasiale in uno sperimentale inquieto. era un giovedì e la mensa avrebbe cucinato certi gnocchi di semolino, neppure tanto buoni. disinteressato alle lezioni, usavo uscire per fumare e bighellnare per i corridoi. la notizia arrivò dai bidelli e mi raggiunse in bagno. entrai in aula urlando alé. fui cacciato assieme a un compagno. lì per lì ci sembrò esaltante, pochi minuti e la notizia della liquidazione della scorta ci tolse ogni benda dagli occhi. era una strage e non la risata che avrebbe dovuto seppellire il potere. mio padre mi picchiò perché tornai tardi a casa, aveva paura del colpo di stato, lui, e mamma aveva le valigie pronte per sfollare in abruzzo. settimane e mesi di speculazioni politiche da parte del partito di maggioranza relativa e dei consociati non mi hanno reso più simpatiche le pratiche terroristiche. è stato allora che ho imparato a stare NE' CON LO STATO, NE' CON LE BR MA CONTRO LO STATO E CONTRO LE BR. E' da questa parte della barricata che mi hanno raggiunto le notizie delle uccisioni di d'antona e biagi. e le nuove speculazioni dei governi in carica contro chi lavoraada ebb |