Audiolibri illustrati  

Sotterranei di Diego Romano prossimamente

Un treno metropolitano sorpassa misteriosamente il capolinea senza fermarsi più. A bordo sono rimasti solo due passeggeri. Una donna infelice e un anziano medico. 
Dopo il terrore iniziale, il viaggio diventa metafisico, psicologico, spunto per un esame di coscienza inevitabile quanto radicale. I due, simbolo dell'umanità contemporanea, ritroveranno se stessi a prezzo di grande fatica. Solo allora il treno si fermerà al consueto capolinea

Una notte davanti al fuoco di Osvaldo Grassi prossimamente
Notte d'inverno, davanti ad un camino. Un padre e una figlia dialogano senza veli. Lui l'ha espressamente convocata in nome del confronto sempre invocato fra le generazioni. L'occasione è la vendita della casa di famiglia, libri e oggetti dovranno essere dati via, il trasferimento altrove comporta problemi non soltanto pratici, ma anche bilanci di rapporti familiari, riapertura di antiche ferite etc. 
Finale a sorpresa: la figlia ha dialogato col ricordo del padre, morto da anni

La luce umana di Carlo Incantatore  prossimamente
Incontro passionale fra una donna amareggiata e delusa e un misterioso personaggio. In realtà lui è un alieno, e la sua freddezza interiore spingerà alla fine la donna a riconciliarsi con il genere umano. Tutto in una notte. Il finale vede l'astronave che riparte lasciando la terra.

Lettere non spedite di Laura De Luca prossimamente
Scambio di lettere fra una donna e un ragazzo. Si confidano le proprie sfortunate storie d'amore. Sorpresa finale: sono l'uno l'oggetto d'amore dell'altra. Ma le lettere restano non spedite, questo amore rimarrà impossibile.

Torre di controllo di Sandro Canaletto  prossimamente
Un uomo radar addetto ad una torre di controllo di una zona subpolare controlla il traffico aereo da tempo immemorabile. Parla idealmente con i passeggeri che immagina all'interno dei velivoli che vede decollare o atterrare davanti a sé.L'arrivo di un sostituto fa scoppiare il conflitto: il protagonista si sente sempre più responsabile e depositario dei sogni dei "suoi" passeggeri, che non può e non vuole consegnare ad un altro. Il nuovo arrivato si convince definitivamente della sua pazzia e di nascosto chiama aiuto perché lo portino via a forza.
Ma, rimasto solo al suo nuovo posto di lavoro, il nuovo sentirà improvvisamente il peso della sua responsabilità e inizierà a sua volta a immaginare sogni e storie di sconosciuti passeggeri, a diventarne il custode.

Ombre senza uomini di Laura De Luca  prossimamente
Un uomo ha perduto la memoria e dialoga con la propria ombra cercando di carpirne i ricordi. Si lascia guidare da lei nei luoghi noti della sua infanzia, nella sua casa, tra i vecchi giocattoli. A fatica, e proprio entrando nel mondo parallelo delle ombre, l'uomo ricorderà l'occasione che gli ha causato l'amnesia: era un volontario impegnato nella bonifica delle mine antiuomo ed è stato vittima di un'esplosione accidentale
Chiede allora alla sua ombra di far compagnia all'ombra del bambino morto in quella circostanza, e torna al suo lavoro di volontario in mezzo alle mine, fra uomini che si sono tutti privati delle proprie ombre, per pesare il meno possibile sui campi minati

Il mondo là fuori di Fabiana Di Stefano  prossimamente
Un uomo soffre di agorafobia, ha paura degli spazi aperti, sta sempre chiuso in casa a scrivere musica. Parla con la sua chitarra, il suo alter ego, cui confida questi tormenti. Un giorno, dopo mille sforzi, decide di uscire di casa, portando con sé il suo strumento per farsi coraggio. Si mette a suonarla in mezzo a un prato e questo provoca la curiosità di un misterioso bambino. Fra i due nasce una singolare amicizia che indurrà l'uomo a uscire sempre più spesso dalla sua tana, fino al giorno in cui non troverà più il bambino e si metterà in viaggio nella speranza di ritrovarlo….

| Home | Friends | Audiolibri Illustrati | Disegni | Dipinti | Fotografie | Musiche Originali | Notizie e Interviste | Prose e Poesie | Testi di Canzoni |