I have a Dream

Una produzione di "Invito alla danza"
 




L’Associazione Invito alla danza nasce nel 1982 per volontà di Marina Michetti, occupandosi dei diversi aspetti dell’universo danza: formazione, evento spettacolare, divulgazione.

 

 

L’Associazione tiene infatti dal 1985 corsi regolari di danza classica, con insegnanti abilitati presso l’Accademia Nazionale di Danza, corsi di modern dance con docenti di chiara fama, organizza stage e seminari di vario genere, dal flamenco al tango argentino.
Una particolare sezione, “Le Strade della Danza”, affronta i molteplici aspetti della cultura della danza e la loro divulgazione anche attraverso appuntamenti con grandi maestri, organizza workshop, conferenze, performance e mostre in collaborazione con studiosi, artisti, istituzioni pubbliche e private.
Infine la rassegna Invito alla Danza, alla sua XIV edizione, presenta le novità nazionali e internazionali nell’ambito della produzione.
Gli artisti più noti ed amati quali Vladimir Derevianko, Julio Bocca, Maximiliano Guerra, le compagnie più importanti come l’Universal Ballet, Rudra Béjart Lousanne, la Union Dance Companny, Limòn Dance Company ed anche i giovani artisti italiani sono promossi e ospitati dalla Rassegna.
Nel 2004 l’Associazione produce anche lo spettacolo DiversaMente, la cui colonna sonora è qui contenuta, in un impegno civile contro gli orrori della guerra e per la tolleranza fra i popoli.
 

 

 

 

 

 
Indietro  

Avanti